Avvertivo che questa poteva essere una settimana impegnativa, infatti così è stato:l'inizio della scuola/asilo ha sancito definitivamente la fine delle vacanze ,non si puo' più dormicchiare al mattino,cosa molto gradita ai miei pargoli :)) e la sera a nanna presto, poi il mio PC ha smesso di funzionare (ringrazio mio marito che mi concede gentilmente di pasticciare con il suo) vabbè... non faccio opposizione agli eventi, però ... ;))
Quando sono partita per le vacanze avevo in testa di sperimentare questa pasta,poi al ritorno l'ho proposta all'esperto (lo stesso proprietario di questo PC)che l'ha subito approvata :))
Nulla di nuovo è una semplice pasta condita con un pesto fatto di basilico e rucola con l'aggiunta ,nell'acqua di cottura della pasta,della buccia di un limone(bio mi raccomando!)
Trenette profumate al limone con pesto di basilico e rucola
Per 4 persone:
Preparare il pesto,prendendo un mazzetto di rucola,lavato ed asciugato,frullarlo* con un mazzetto di foglie di basilico,anch'esse lavate ed asciugate, aggiungere 3 cucchiai di olio extra vergine,un cucchiaio di pinoli, parmigiano e l'aglio(se preferite potete metterlo intero per poi toglierlo prima di servire).Infine aggiustare di sale.
Io quando preparo il pesto non uso pesare gli ingredienti....mi aggiusto assaggiando ;)))
*Per i più esperti...usate tranquillamente il mortaio.
- 360 g.di trenette
- un limone bio
Con il pela patate prelevare la scorza del limone(solo la parte gialla) aggiungerla all'acqua dove poi cuocerete la pasta.A fine cottura scolare togliendo la scorza e condire con il pesto fatto in precedenza.
Gustosa e semplicemente profumata!
Felice fine settimana :)))
Maga come dici tu non e' nulla di speciale... A me sembra un vero sogno invece! Vorrei che si materializzasse adesso, qui! Ho una fame incredibile :) bellissime anche le foto! Eleganti e chic come sempre. Un abbraccio. Mari
RispondiEliminaQuesta pasta è meravigliosa!!! Ti frego subito l'idea di profumare l'acqua :) Ottima idea!! bacioni
RispondiElimina@chatapoche.com Ti ringrazio come sempre per i tuoi complimenti!
RispondiElimina@Titti Brava mi fa' piacere che ti piaccia!
PS:Ho aggiunto un particolare che avevo omesso...l'aglio. Scusatemi ;))
Un abbraccio a tutte e due.
Chiara
Forte l'idea di profumare l'acqua della pasta, proverò!
RispondiEliminaFoto delicate e belle come sempre, brava Chiara, un abbraccio