Mi sa' che ci siamo..[forse] la tanto attesa estate...a piccoli passi si fa' riconoscere...
Sono pochi mesi...di questo piacevole calduccio c'è voglia di goderseli tutti.Le abitudini alimentari si modificano...preferendo piatti freddi,verdure di stagione e frutta tanta frutta...non so a voi...ma io potrei vivere questi mesi estivi alimentandomi di solo melone :D
Ma non sono sola...dunque si devono accontentare molti palati...ed il palato capofamiglia predilige la pasta...ed i piccoli pure...tra i vari esperimenti...questa pasta ha raggiunto il quorum :)))
Semplice,gustosa ,veloce.....giusta per un pranzo estivo.
Per questa ricetta sono stata ispirata da un vecchio libro allegato del Corriere della sera.... modificandola a mio piacere :)
Spaghetti integrali con fagiolini e datterini al gratin:
(per 4 persone)
- 250 g. di spaghetti integrali
- 200 g. di pomodori datterini
- 200 g. di fagiolini
- 2 cucchiai di grana grattugiato
- 2 cucchiai di pone raffermo grattugiato
- 1 cucchiaio di basilico fresco tritato
- un mazzetto di rucola
- olio q.b.
- sale
Unire in una ciotola il pane grattugiato,il grana grattugiato, il basilico tritato ed un pizzico di sale e mescolare per bene poi distribuirlo sui datterini, oliare e infornare per 4/5 minuti sotto il grill del forno.
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e,quando mancheranno 3 minuti al termine della cottura,aggiungere i fagiolini precedentemente puliti .
Scolare il tutto e condire con i datterini gratinati,mescolare bene ed aggiungere della rucola,lavata in precedenza e servire.
Buon fine settimana!
Anch'io preparo la pasta così... squisita! Complimenti per la prima foto, bellissima! Buon we
RispondiEliminaOh che bello, mi hai dato un ottimo suggerimento per una pasta svuota frigo pre-partenza. Non sapevo cosa farmene dei fagiolini ! Ciao
RispondiEliminaPreparati a pranzo: BUONISSIMI!! Thanks
RispondiEliminae con molto piacere che entro nel tuo blog, molto carino, e foto davvero interessanti ed invitanti. questo piatto di spaghetti ne é la prova, mi ci tufferei volentieri anche ora a merenda!
RispondiEliminaComplimenti e grazie della visita!
Si può andare in estasi davanti ad un piatto di pastasciutta, per di più non reale bensì fotografato? Si può, si può! :-D
RispondiElimina