Questo week end c'è stata una grande produzione di biscotti! Per compensare agli innumerevoli temporali che...fanno piacere un giorno...dai...anche due...ma poi basta!!!Presa dallo sconforto...guardo le previsioni per questa settimana...e scopro che non sarà tanto diversa da quella trascorsa...vabbè...io biscotterò,panificherò...userò il forno in previsione dell'astinenza estiva :D
A chi non importerà dell meteo sarà il mio bimbo più grande che venerdì festeggerà l'ultimo giorno di scuola...se però cortesemente sarebbe possibile per la prossima settimana avere un tempo un poco piu' asciutto sicuramente darebbe una gran mano a tutte quelle mamme ,che come me, passeranno al full time.
Nella mia lista delle ricette da provare c'erano questi biscottini burrosiburrosi al profumo di cocco....golooosisimi
Biscotti al cocco:
- 300 g. di farina "00"
- 180 g. di burro morbido
- 120 g. di zucchero
- 100 g. di cocco grattugiato
- 1 limone bio
- 2 tuorli
- un pizzico di sale
- 180 g. di cioccolato bianco
- 50 g.di cocco grattugiato
Trascorso il tempo di riposo,suddividere il composto in tante palline di media grandezza e successivamente ricavare dei bastoncini curvandoli a forma di "U" che verranno adagiati su di una teglia foderata con carta da forno.Cuocere in forno già caldo a 180° per 25 minuti.
Per la decorazione,far sciogliere a bagno maria il cioccolato bianco ed appena i biscotti saranno freddi immergere l'estremità nel cioccolato fuso e successivamente nel cocco grattugiato.
Mi hai fatto venire voglia di farli immediatamente. Complimenti sono spettacolari.
RispondiEliminaComplimenti Chiara questi biscottini sono bellissimi! e immagino anche buoni... A presto
RispondiEliminaBuongiorno che carino il tuo blog!
RispondiEliminabuoni anche questi biscotti, certo col fine settimana di pioggia fare biscotti è stato un dolce modo per ingannare il tempo, ma per fortuna che è tornato il sole :)
buona settimana!
Gio
@Franci
RispondiElimina@Marina: grazie!
Gio:Mi fa' molto piacere..grazie e finalmente il sole è tornato!!!
Chiara come hai ragione... acqua e freddo... uffi, ma una bella cioccolata con panna visto le temperature e con questi biscottini me la farei proprio! un bacione
RispondiEliminaFortuna che dalle mie parti il tempo è bello ma nonostante questo mi hai messo una gran voglia di accendere lo stesso il forno e fare i biscotti! Cosa non devono essere!!!! Un abbraccio
RispondiElimina@Ely: concordo...sembra che il tempo proprio non voglia sistemarsi...uff
RispondiElimina@Marifra79:qui continua invece a fare i capricci :( ma mi fa' piacere che non è cosi' ovunque grazie un abbraccio!
ma sono bellissimi!!!!!!!!!!!
RispondiEliminapoi con il cocco, il cioccolato bianco...sono davvero irresistibili!!!!!!!
complimenti, ottima anche la presentazione!!!!
brava!
a presto,
ciaoooooooooooo
Per me che adoro il cocco questo è un vero colpo basso... :-)
RispondiEliminaVeery thoughtful blog
RispondiElimina